_ News - Articoli
_ Recensioni
_ Interviste
 
Album: Artificious - IL LATO OSCURO DELLA COSTA
[02-2007, Recensione] Il Lato Oscuro Della Costa è un gruppo di Ravenna composto da quattro mc's e un dj: Moder, Penombra, Polly, Tesuan e dj Nada. "Artificious" segna il debutto discografico.
Diciannove tracce, con i feat. di: Kiave, Asher Kuno, Esa, Mistaman, Maxi B e Zampa.
Le produzioni sono in maggioranza di Nada, le altre di: Dj SID, Jack the Smoker, Stoppa, Dj Gpl, Zed&Duna, K.U.P. e Mistaman.

Le produzioni sono di buon livello, creano piacevoli e varie atmosfere, sottolinerei in particolare le basi di Jack The Smoker e Stoppa oltre che l'originalità di Nada nell'uso di suoni elettronici nei propri beats, precisando tuttavia che in alcuni casi risultano un po' macchinosi.
Gli mc's invece hanno il pregio di trattare svariati argomenti spaziando con maestria dal conscious al più superficiale e di saper amalgamare i propri stili, dando una vera e propria idea di gruppo.
Il loro flow risulta chiaro, ma spesso poco originale e talvolta stancante.
Inoltre un altro neo del disco è la quantità troppo elevata di pezzi, (ben diciannove), in casi come questo è raro che il livello delle tracce si mantenga alto nell'interezza del prodotto, ed è proprio quello che accade anche a questo gruppo; i ritornelli non sono sempre azzeccati e le rime poco ricercate.
In futuro ci si aspetta un'ulteriore crescita, dato che è dimostrato che questo team ha le caratteristiche per migliorarsi.
[ by: Xed11 ]

Per info. sul cd:
www.latooscuro.com



<< Back