_ News - Articoli
_ Recensioni
_ Interviste
 
Album: Organismi Complessi - MENTI FOLLI
[11-2002, Recensione] Le "Menti Folli" nascono nel 2000, nella provincia di Torino, da un progetto di Strike Mc, che ha già all'attivo tre demo: "Solo Di Te Stesso" del 1998, "Senso Tangente" del 1999, e "Pensieri Sciolti" del 2000. Il team è composto da due persone, Strike (mc) e Kyosho (producer) che ormai sono un'entità sola, un anno in studio ha permesso loro di conoscersi meglio musicalmente e di crescere artisticamente; l'album in questione "Organismi Complessi" è il loro primo lavoro.
Il cd contiene venti tracce divise in quindici pezzi con voci e beats, un intro e un outro, uno skit e due strumentali, collaborano in esso Jarod (Ritm A Tron), Neekoshy, Zeto e Kripto.

Per essere il loro primo album creato insieme come gruppo è sicuramente positivo, sia per le basi di Kyosho, quasi sempre apprezzabili, che per i testi, Strike punta ad un certo livello dei contenuti dei suoi testi, lo si capisce subito all'ascolto del cd.
L' mc tratta svariatissimi temi e rappa con una particolare voce, che sembrerebbe impostata, e quasi sempre con un flow lineare che in alcuni casi, però, è difficile da seguire al primo ascolto.

Le due "Menti Folli" sembrano molto adatte a lavorare insieme, infatti i beats si sposano bene con la tecnica dell'mc. Le produzioni musicali lasciano presagire lavori futuri sempre migliori, si segnala che il gruppo è in continuo movimento, e da quanto si evince da quest'album, ha tanta buona volontà, voglia di lavorare e fare sempre meglio. Anche la qualità di registrazione del cd non è male.

Sottolineo le tracce: "Non Sò Più" e "Solo Questione Di Soldi (feat. Kripto)", per buoni testi, beats e rit.; "S.C.S.I.P." e "Inediti A Confronto (feat. Neekoshy)", per la particolarità dei beats. Un punto debole del lavoro è la fattura dei ritornelli, che tra le tante canzoni, in alcuni casi si "perdono" un po' e non sembrano "funzionare" molto; L' album comunque si fa apprezzare per altri motivi, vedi sopra.
[ by: Wako-Uno ]

Per info. sul cd:
mentifolli@katamail.com





<< Back