_ News - Articoli
_ Recensioni
_ Interviste
 
Album: Di Vizi Di Forma Virtù - DARGEN D'AMICO
[06-2008, Recensione] "Di Vizi Di Forma Virtù" è il nuovo doppio cd di Dargen, che vede le partecipazioni di: Two Fingerz, Kboard, Crookers, Frankie Gaudesi, Daniele Vit, Bosca, Sewit, Emiliano Pepe, Marco Zangirolami.

Un doppio album che per certi versi prosegue il discorso musicale intrapreso dall'artista nel suo precedente disco "Musica Senza Musicisti", nello stesso tempo lo amplia per quanto riguarda il suono e i testi.
Sicuramente è un cd non catalogabile con un genere, Dargen infatti, si era precedentemente fatto notare come un personaggio che per sua natura artistica risulta l'eretico del rap, e in questo caso riconferma il tutto. Il sound spazia dall'elettronica, all'hip-hop, alla canzone melodica, grazie alle produzioni musicali dello stesso artista e anche alle collaborazioni con gli ottimi producers citati nelle collaborazioni. E' proprio anche questa originalità, impossibilità di collocazione negli schemi o chiamiamola pure "sperimentazione" che rende questo lavoro ancora più interessante.

Innegabile che Dargen come mc di esperienza, abbia capacità innate su qualsiasi beat, il suo flow è sempre particolare e azzeccato, e questa volta ci regala ritornelli e melodie molto orecchiabili.
Le tematiche che tratta sono le più varie, da quelle personali a quelle di connotazione sociale, sempre sulla base di un punto di vista di uomo normale, semplice, che vede la realtà con un giusto tocco di ironia, e che la racconta nei testi in un modo che solo lui sa fare.
Tutto questo porta alla creazione di alcuni pezzi che son veramente geniali.
[ by: Wako-Uno ]

Dargen - Di vizi di forma virtù


<< Back