_ News - Articoli
_ Recensioni
_ Interviste
 
Album: 4 - GLI INQUILINI
[10-2010] Dopo 3 anni di silenzio, cambi di formazione, problemi di produzione e veri e propri scontri con l’estabilishment musicale italiano tornano Gli Inquilini con il nuovo album dal titolo "4" che comprende ben 19 tracce (di cui alcuni skit). I nuovi Inquilini sono: Daniel Mendoza, Maya e Profeta Matto della vecchia formazione, Flake, Sgravo e Dj Fastcut nuovi elementi.

"4" è un disco che spazia tra i temi trattati e tra le tipologie di traccia, sicuramente è un prodotto ben curato a livello sonoro e di presentazione. Nel globale un bel disco hip hop. Ma veniamo alle pecche: torno a dire che è un bel disco rap, precisando, bello, ma nella media, ovvero lontano da ciò che erano Gli Inquilini e da ciò a cui ci avevano abituato: un modo di fare rap tutto loro, originale, dissacrante e veramente tagliente nel modo di raccontare le cose.
Il nuovo disco risulta un po' retorico nei testi e stilisticamente nella media nazionale, ci sono i pezzi seri, i pezzi party, il pezzo danzereccio, insomma, tutto nei canoni odierni; ciò non vuol dire che il disco sia pessimo, anzi, ma che ci si aspettava di più.
[ by: Xed11 ]

Gli Inquilini - 4



<< Back