_ News - Articoli
_ Recensioni
_ Interviste
 
Album: In Ogni Dove - RAYDEN
[12-2009] "In Ogni Dove" è la seconda fatica solista di Rayden a.k.a. Faccia D’Angelo (One Mic). Nel disco collaborano: Tormento, Ensi, Raige, Dj Double S, VoxP, Principe, Emak, Hyst, Jack The Smoker, MDT  e Kuno.

L'album prosegue il lavoro positivo inziato con "C.A.L.M.A." (il precedente album solista, di cui potete trovar la recensione su questo sito), aggiungendo però molti punti di miglioramento.
Ci troviamo davanti ad un ottimo disco, particolare, completo e curato in ogni minimo dettaglio. Proprio questa qualità di metterci tutto se stesso e tutta la sua "forza creativa" nella realizzazione di un nuovo prodotto, credo di poter dire sia “innata”  in Rayden.

Entrando nel merito diciamo che l'mc sforna dei testi veramente maturi, esposti con un rap di alta qualità, da sempre una sua caratteristica. Spazia tra vari argomenti, non lasciando indietro niente, dai sentimenti, alla musica, dalle cose serie a quelle più frivole, il tutto sotto una visione di vita condivisibile da moltissime persone, dimostrandoci così  l’atteggiamento di una persona normale e vera, fuori da ogni esasperazione o atteggiamento studiato; per questo nei testi di Rayden, spesso è facile identificarsi.
Per dare un'altra descrizione breve del disco, citerei parte del suo primo pezzo: "..la mia verità, la mia volontà, questa è la mia visione dal '99 al 2009, stessa identità."
Se volete comprendere meglio il "Rayden persona" consiglierei alcune tracce: “Può piovere per sempre”, “La guerra dei mondi”, “Sulla carta come nella vita”, “Tutto adesso” e “Carceri d'oro”.

Sottolineo che tutto l'album è assolutamente da ascoltare, ogni pezzo è una storia, ogni pezzo è vero hip-hop, fatto con gran classe, non solo per quanto riguarda il rap, ma anche per il bel lavoro fatto per le produzioni, le quali sono tutte ad alti livelli qualitativi; molte delle strumentali in questione sono dello stesso Rayden e altre di altri ottimi producers come: Bassi Maestro, Vox P, Big Joe, Kennedy, Symone.

Cit: "..in questo disco c'è tutto ciò che sento, c'ho messo dentro più demoni del vaso di Pandora."
Trovate su questo sito anche i testi di tutto l'album che vale la pena leggere! (Clicca)
[ by: Wako-Uno ]

Rayden - In Ogni Dove


<< Back